Lakshmi

Lakshmi

www.lakshmi.it

E se la bellezza della pelle fosse il riflesso della salute del corpo e dello spirito?

Dalla filosofia e dalla saggezza millenaria dell’Ayurveda, nasce la linea LAKSHMI, prodotti certificati per viso e corpo che non contengono siliconi, petrolati, coloranti sintetici, conservanti chimici; LAKSHMI è contro la manipolazione genetica e richiede ai fornitori componenti non transgenici, i prodotti finiti non sono testati sugli animali e non contengono sostanze animali.

Il packaging non contiene PVC e predilige materie prime quali il vetro o la plastica riciclabile. La carta usata è certificata FSC, proveniente da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

L’obiettivo dell’Ayurveda è quello di raggiungere l’equilibrio e l’armonia specificamente per ogni persona grazie ad abitudini, sapori, erbe, aromi, musica, massaggi e trattamenti adatti a coinvolgere i cinque sensi tali da garantire l’equilibrio dei Dosha della propria costituzione di base. Anche i cosmetici devono conformarsi agli stessi principi per ottenere i risultati duraturi desiderati

Le tre tipologie di pelle secondo la conoscenza Ayurvedica:

  • VATA: La pelle Vata tende ad essere sottile, secca e disidratata. Nei casi più gravi, la pelle può dare prurito, desquamare e screpolarsi.
  • PITTA: La pelle Pitta è più sensibile, colore rossastro o eccessivamente lentigginosa con la tendenza a irritazioni, a eruzioni cutanee e a couperose.
  • KAPHA: La pelle Kapha tende a essere spessa, grassa con pori dilatati ed eccessi di sebo, soprattutto su guance, naso e fronte e predisposta all’acne.