Dieta Tisanoreica

Dieta Tisanoreica

www.tisanoreica.it

La Dieta Tisanoreica® è un regime ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico che permette la perdita dei chili di troppo.

Si differenzia dalla classica dieta chetogenica perché migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’utilizzo delle piante, ecco perché è definita dieta “fitochetogenica”.

Ciò che caratterizza la Dieta Tisanoreica® e la distingue da altri protocolli dietetici è la sua natura di Dieta integrativa e non sostitutiva: oggigiorno gran parte delle diete reperibili in commercio è costituita da alimenti sostitutivi, ovvero preparati che “rimpiazzano” integralmente i pasti, mentre i prodotti che costituiscono il Protocollo sono vere e proprie specialità alimentari dal gusto gradevolissimo, studiati nel pieno rispetto della tutela della salute.

La Dieta Tisanoreica® si basa quindi sull’interazione tra Decottopia®, PAT (acronimo di Porzione Alimentare Tisanoreica®) – prodotti ricchi di fibre, nutrienti – e alimenti d’uso quotidiano completamente privi di glutine : si può perciò definire un sistema sinergico e non una semplice proposta di prodotti dimagranti.

La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 42 e se eseguito correttamente dà risultati fin dai primi giorni preservando la massa magra; è semplice da gestire anche fuori casa e gli alimenti della Dieta Tisanoreica possono diventare, successivamente alla fase di dimagrimento, un supporto ulteriore all’alimentazione quotidiana perché sono ricchi di aminoacidi di ottima qualità.